La nuova commedia de "I Roncati"
- Mariuccia Squintani
- 25 gen 2016
- Tempo di lettura: 1 min

Vorrei tanto promettervi solennemente che questo blog da oggi riprenda in modo continuo e costante, ma non lo faccio perché siccome ogni promessa è debito… rischierei di restare al verde!
Facezie a parte, vi aggiorno sulle attività dei Roncati.
L’anno scorso, il 29 marzo, in occasione della Festa Internazionale del Teatro, a Villa Edvige (Zola Predosa), insieme ad altre compagnie teatrali del territorio, abbiamo dato vita a “Voci nelle stanze”, un percorso guidato dove ogni compagnia aveva a disposizione una stanza della villa per una rappresentazione a rotazione di non più di quindici minuti l’una.
L’iniziativa ha avuto successo e quindi quest’anno verrà riproposta. Si terrà il 3 aprile perché il 27 marzo, giorno mondialmente dedicato alla Festa, è Pasqua. Ci stiamo preparando: poesie, letture, monologhi, scenette, canzoni ecc. ecc. tutto è ammesso per la Festa del Teatro.
Villa Edvige Garagnani è una dimora storica della seconda metà del 1700, oggi di proprietà comunale, interessante da visitare. Se volete documentarvi meglio, ecco i link: http://www.comune.zolapredosa.bo.it/citta/storia/pagina11.html
Stiamo anche provando la nuova commedia 2016. Si intitola: “Una cascata di sorelle” di Giancarlo Pardini. Abbiamo già messo in scena altre due commedie di questo autore: nel 2012 “La strana storia di Giorgina e cugine” e l’anno scorso “Gabbie e gabbiani”. Giancarlo è un giovane autore toscano, per la terza volta lo invitiamo ad assistere alla nostra rappresentazione di giugno. Ce la farà quest’anno?
I tre giorni della Festa della Ronca saranno il 10-11 e 12 giugno. Noi Roncati saliremo sul palco, come al solito per primi il venerdì’ 10 giugno alle ore 21.
E per ora è tutto. Ciao ragazzi!
Mariuccia
Comments